L’isola di Porquerolles: tre spiagge da sogno nel Mediterraneo

L’isola di Porquerolles: tre spiagge da sogno nel Mediterraneo

L’isola di Porquerolles: tre spiagge da sogno nel Mediterraneo!!!

Grazie allo scalo di Tolone della Costa Neoriviera si possono scegliere tre diverse escursioni tutto mare!!!

Notre Dame, tra le più belle spiagge d’Europa

Arrivando da sentieri immersi in una pineta, vedrete davanti a voi un mare incredibilmente azzurro punteggiato di piccole barche al largo: la spiaggia di Notre Dame vi sembrerà un paradiso remoto. Qui domina la natura, e questa mezzaluna perfetta di sabbia candida è spesso inclusa nelle classifiche delle più belle spiagge d’Europa. Con un vantaggio in più: è anche una delle meno frequentate

La Courtade e la sua sabbia d’oro

La spiaggia più grande e vivace di Porquerolles è vicinissima al paese che dà il nome all’ isola. Si sbuca nella plage de la Courtade attraverso una distesa di eucalipti, pini e tamerici, seguendo con gli occhi il volo dei gabbiani. La sabbia ha il colore dell’oro, il mare quello del turchese, e vale la pena passeggiare verso nord fino al promontorio della pointe du Lequin per scoprire piccole insenature dove le rocce si mescolano alla macchia mediterranea.

Plage d’Argent, perfetta per le famiglie

Chiusa fra le due punte rocciose della baia, anche la plage d’Argent a Porquerolles, con la sabbia dai riflessi argentati, gli scogli color ocra e i fondali poco profondi, è sicuramente una tra le più belle spiagge del Mediterraneo, ideale se viaggiate in famiglia. Se cercate un ristorantino a bordo mare, qui troverete l’unico dell’isola! Alle spalle della spiaggia, dietro una verdissima e fitta distesa di alberi si aprono vari sentieri da esplorare a piedi o in bicicletta.

About Author

client-photo-1
Linea Viaggi

Commenti

Lascia un commento