I fiordi Norvegesi – VOLO + CROCIERA DA € 999

I fiordi Norvegesi – VOLO + CROCIERA DA € 999

I fiordi norvegesi tutelati dall’ Unesco sono il tipico simbolo della bellezza della Norvegia. Luoghi dove il tempo si muove al proprio ritmo.
La costa occidentale della Norvegia è composta dalla maggior parte dei mille fiordi norvegesi. Tra questi si possono ricordare Nærøyfjord, il Sognefjord, il Lysefjord e il Geirangerfjord.

Ma i fiordi cosa sono? I fiordi sono simili a laghi con acque azzurre ma salati. I loro bracci infatti si originano dal mare che si insinua nell’entroterra, circondati da maestose scogliere.
I fiordi e le aree circostanti evocano immagini della Norvegia del passato; tempi in cui le persone vivevano coltivando la terra in un ambiente incredibilmente ripido e roccioso.

Se i paesaggi possono sembrare indomiti e selvaggi, le aree dei fiordi sono comunque facili da esplorare sia da soli che con l’aiuto di una guida. Ci sono piccoli villaggi sparsi ovunque e una moltitudine di sentieri per escursioni, sia in montagna che sui ghiacciai.

Alcune curiosità sui fiordi…

I fiordi sono nella prestigiosa lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Vengono descritti come opera d’arte della Natura,formata grazie alla ritirata dei ghiacciai e all’inondazione da parte del mare.
Gudvangen e Geiranger, i due villaggi più interni del Nærøyfjord e del Geirangerfjord, sono tra i più popolari porti delle navi da crociera della Scandinavia.
Grazie alla corrente del Golfo e all’effetto Coriolis, i fiordi godono di un clima mite e sono virtualmente privi di ghiaccio.
I Fiordi sono spesso molto profondi, come ad esempio Sognefjord, che raggiunge i 1.308 mt di profondità e quindi possono essere navigati da grandi navi, il che consente di sperimentare la loro bellezza a distanza ravvicinata.

About Author

client-photo-1
Linea Viaggi

Commenti

Lascia un commento